lunedì 30 gennaio 2012

Farro Giallo con Porri e Prosciutto

Come promesso eccomi qui con la prima ricetta!

Il farro risottato con porri e prosciutto!
Come ho fatto? La ricetta è semplicissima e veloce, l'unico inconveniente è l'odore del porro!!

Gli ingredienti sono:
farro precotto con cottura rapida
una bustina di zafferano
uno o due porri
una vaschetta di prosciutto cotto
prezzemolo, sale e pepe

Per prima cosa bisogna lavare e pulire il porro, tagliarlo a fettine sottili e metterlo a soffriggere in padella con un po' di olio extravergine.
Mentre i porri cuociono, ho sciolto lo zafferano in acqua calda per poi aggiungerlo nella padella.


                                    

Intanto ho cotto il farro a parte, in poca acqua salata e aggiunto il prosciutto

 Che belli questi colori insieme!


Infine scolo il porro e termino la cottura in padella! Pochi minuti ed è pronto!

Voilà, presentazione da veri chef!!

E la mia cucina rossa, mio grande orgoglio... dietro!

Nessun commento:

Posta un commento