sabato 19 gennaio 2013

Cordon Bleu fatti in casa facili facili

Ciao a tutti!

Oggi, per la gioia della mia coinquilina (e del mio amico Alessandro, che è a Paris), aggiornerò il mio blog inserendo la ricetta dei Cordon Bleu fatti in casa!


LO SO... LO SO...
Ma se li puoi comprare bell'e fatti perchè sbattersi a cucinarli?
Questi mi sa che non sono fatti in casa!!
Perchè sono ben più sfiziosi, e poi la soddisfazione di esserseli fatti è grande!!

Quindi...
Serve una confezione di fettine di pollo, del prosciutto cotto affettato un pochino spesso, una confezione di sottilette di buona qualità, del pangrattato e delle uova.

COME FARE:

Farcite le fettine di pollo con un po' di prosciutto e una sottiletta (badate che non fuoriesca troppo dalla carne perchè altrimenti si scioglierà troppo e resterà per metà nella padella)

Passate le fettine farcite nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato (meglio ancora se è pane secco grattuggiato sulla grattugia, attaccherà benissimo) schiacciando bene il tutto.

Scaldare bene l'olio in padella (ce ne deve essere un bel po') e poi friggete la carne girandola solo quando dal primo lato è ben cotta. Quando il cordon bleu è bello dorato metterlo in un piatto con della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

Salare e servire ben caldo!

Questi sì che li ho fatti io!

TIPS:

  • se il pollo è spesso potete tagliare direttamente una tasca nella fettina, con un coltello ben affilato, e farcirla senza distruggere la bella forma della fetta. Se le fettine sono già belle sottili e hanno una forma regolare basterà farcirle da un lato e piegarle a metà prima di impanarle!
  • per friggere andrà benissimo l'olio di semi
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento