lunedì 30 gennaio 2012

Pasta Madre, Pane in casa e altri esperimenti...

Miei cari amici e amiche,
aggiorno il blog dopo mesi di silenzio e di esperimenti (a volte riusciti, a volte meno) in cucina!
Sappiate che mi sono data da fare! Ho preparato una grande quantità di muffin, di biscotti, di prodotti da forno e di cibi vari!

Tra le ricette che ricordo e che metterò on-line nei prossimi giorni, premettendo che ben poco c'è di originale e molto di scopiazzato da esperienze e da altri, ben più forniti, blog di cucina, troverete...

Salsiccia al vino con cavolo nero (ricetta suggerita dalla mamma del Lox)
Farro allo zafferano con porro e prosciutto
Baci di Dama diabetica (baci di dama salati con farcitura al formaggio) con i quali ho partecipato al certamen culinario organizzato dalla sorella di una mia splendida collega
PanBirra (con ricetta modificata dal sito giallozafferano.it) ripieno con verdure e yoghurt alla menta
Muffin rapidi versione "ho fretta"
Lievito madre, sperimento di biochimica per produzione di pane casalingo

Spero di trovarvi numerosi e numerose, e con la voglia di sperimentare con me le prossime ricette!
Mandatemi le vostre, così mi cimenterò anche in quelle!

Ah... c'è anche la zuppa di verza e patate con speck, che non è male!!

A presto!!
Maffy

Nessun commento:

Posta un commento